top of page


ANNA LAURA PONCHIO


Iscritta all'ordine degli Psicologi del Veneto n. 11885


Anna Laura Ponchio, psicologa, laureata con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Istituto Universitario Salesiano Venezia.

Specializzanda in psicoterapia analitica transazionale ad orientamento sociocognitivo, che mira ad aiutare le persone ad affrontare l’esistenza in modo aperto e creativo, ad abbandonare lo scudo difensivo di aspettative, convinzioni e atteggiamenti precostituiti, per ritrovare un contatto pieno e autentico con se stessi, gli altri e il mondo.

La Dott.ssa Ponchio è Operatrice di Training Autogeno di base e ha frequentato un executive master in Ipnosi Clinica. Sta completando un Master annuale in Psicologia Scolastica.

Durante la sua formazione ha prestato servizio in una comunità riabilitativa per alcolisti e tossicodipendenti e presso il consultorio familiare dell’ULSS 3 Serenissima, occupandosi del polo adolescenti.

All'interno del Centro di Psicologia per la Famiglia, insieme ad altri colleghi psicoterapeuti, si occupa di disagio nel bambino e nell’adolescente, di sostegno all’adulto e alla genitorialità.


Sintesi degli ambiti di competenza: Psicologia del benessere; psicologia dell’educazione; disturbi specifici dell'apprendimento; problematiche comportamentali in adolescenza; ansia da prestazione; disturbi di personalità; tecniche di rilassamento; ipnosi clinica.


ponchio.cpf@gmail.com

bottom of page