top of page

PAOLO BERTI

Iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto n. 3582

Paolo Berti, Psicologo, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale.

Laureato in psicologia clinica e di comunità presso l’università di Padova, dove ha conseguito successivamente il perfezionato in "Psicopatologia dell'apprendimento". Specializ​zato in psicoterapia sistemico relazionale presso la scuola di Psicoterapia della Famiglia ​"Mara Selvini Palazzoli" di Milano.

Lavora da più di vent’anni nell’ambito dell’educazione e della tutela dei minori occupandosi di affido famigliare e di accoglienza residenziale di bambini e ragazzi presso il Villaggio S. Antonio di Noventa Padovana.

Ha fondato nel 2003 il Centro di Psicologia per la Famiglia assieme alla dott.ssa Simonetta Fabian e al dott. Marco Samory.  All’interno del Centro realizza interventi di psicoterapia individuale, di coppia e famigliare.

Ha maturato un’esperienza nella supervisione e conduzione di gruppi professionali e nella consulenza ad enti e associazioni che operano nel sociale anche su aspetti organizzativi e di gestione della qualità.

Collabora stabilmente con lo Studio di Psicologia e Psicoterapia Cagnin Benetti di Fiesso d’Artico occupandosi in modo particolare di terapia famigliare e di coppia.

Nell’ambito dello sviluppo di comunità si occupa della promozione e conduzione di gruppi di sostegno psicologico e di auto-mutuo-aiuto in collaborazione con varie associazioni di malati. Ha partecipato come relatore a vari convegni nell’ambito della psicologia della salute e della formazione per genitori, operatori sociali e insegnanti.



Sintesi degli ambiti di competenza: psicoterapia famigliare, tutela minori; affido familiare e reti di famiglie; genitorialità; disturbi specifici dell'apprendimento; disturbi alimentari e problematiche comportamentali in adolescenza; disturbi di personalità; sviluppo di comunità e promozione del territorio; processi organizzativi e sistema qualità; sostegno psicologico individuale e di gruppo nella malattia fisica.

bottom of page