top of page

SIMONETTA FABIAN 1964 - 2022


Fondatrice del Centro di Psicologia per la Famiglia

Psicopedagogista, Mediatrice familiare ad orientamento sistemico relazionale.


Si è laureata in Pedagogia ad indirizzo psicologico all’Università di Padova e specializzata in Terapia Familiare ad indirizzo sistemico relazionale e in Mediazione Familiare presso l’ITFF (Istituto di Terapia Familiare a Firenze).

Ha maturato esperienza nel campo dell’adolescenza e del sostegno alla famiglia e dei processi educativi volti alla crescita e all’evoluzione delle potenzialità e risorse personali .

Con la Cooperativa “La Bottega dei Ragazzi” si  è occupata di Ricerca e di Intervento nel campo della formazione per e con la famiglia e ha progettato e condotti percorsi psicoeducativi a favore di genitori e genitori e figli.

Con operatori, ragazzi e genitori si è occupata di formazione, consulenza educativa e relazionale, attraverso percorsi di co-costruzione delle conoscenze e dei relativi processi di apprendimento.

Con il ruolo di supervisore ha seguito le attività di educatori professionali.

Ha fondato nel 2003 il Centro di Psicologia per la Famiglia di Piove di Sacco con i dr. Berti e Samory

Si è occupata della formazione ai Corsi ECM per operatori sanitari, su tematiche inerenti la salute, la resilienza, la comunicazione efficace, la relazione medico-paziente.

Ha lavorato a Padova e a Piove di Sacco dove si è occupata della salute dei sistemi familiari con particolare attenzione alla cura e alla qualità delle relazioni familiari.


bottom of page